Servizi di marketing digitale per far crescere il tuo business
Se hai una presenza web e hai un business che ha bisogno di clienti per crescere, allora hai bisogno di un marketing funnel.
Servizi di marketing digitale
Ti aiutiamo a disegnare un piano di marketing digitale specifico per la tua azienda; per supportarti nella crescita, nell’incremento delle vendite e nella fidelizzazione dei clienti.
Fai notare il tuo business
TOFU: Top Of The Funnel
La fase di TOFU è il momento per far notare il tuo prodotto o servizio per la prima volta a più prospect possibili. Qui si possono utilizzare diversi strumenti di “Brand Awareness”; a seconda del tipo di azienda e settore.
Anche se i prospect che entrano a contatto con il tuo brand non necessariamente sono pronti ad “acquistare” ora, questa fase è molto importante e non va saltata.
Qui si può lavorare con tanti strumenti digitali diversi.

Segmenta il più possibile
MOFU: Middle Of The Funnel
In questa fase lavoriamo per estrapolare da tutti i prospect quelli che possono essere i potenziali acquirenti. Statisticamente, quando una transazione monetaria avviene la prima volta, la probabilità che ci sia una seconda (e terza, quarta, etc.) è molto alta. Quindi, dobbiamo trovare gli acquirenti.
Come facciamo ad individuarli? Perché un acquirente dovrebbe comprare proprio ora? Stai offrendo uno sconto, un free trial, un’offerta a tempo? Il focus qui è trovare “potenziali” acquirenti, non necessariamente generare ricavi. Ci concentreremo sul massimizzare i ricavi allo step successivo.


Segmenta il più possibile
MOFU: Middle Of The Funnel
In questa fase lavoriamo per estrapolare da tutti i prospect quelli che possono essere i potenziali acquirenti. Statisticamente, quando una transazione monetaria avviene la prima volta, la probabilità che ci sia una seconda (e terza, quarta, etc.) è molto alta. Quindi, dobbiamo trovare gli acquirenti.
Come facciamo ad individuarli? Perché un acquirente dovrebbe comprare proprio ora? Stai offrendo uno sconto, un free trial, un’offerta a tempo? Il focus qui è trovare “potenziali” acquirenti, non necessariamente generare ricavi. Ci concentreremo sul massimizzare i ricavi allo step successivo.
Monetizza prospect e (soprattutto) clienti
BOFU: Bottom Of The Funnel
Questa fase è il momento della verità: Se abbiamo fatto un buon lavoro allo step precedente (segmentazione) allora avremmo a disposizione dei prospect che sono, con molta probabilità, pronti ad acquistare.
Inoltre, nel BOFU è imperativo non dimenticarsi dei clienti attuali. Qui si possono (e si devono) fare upsell, cross sell e offerte correlate per incrementare il LTV (Life Time Value) dei clienti attuali. Perché? Perché costa 5-7 tanto attrarre e monetizzare un nuovo cliente che vendere ad un cliente esistente.

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I servizi di marketing digitale che offriamo…

Sviluppo Landing Page

Ricerca Pubblico (Audience)

Costruzione e Gestione Campagne

Monitoraggio Analytics

Servizi di Ottimizzazione
