Servizi di marketing digitale per far crescere il tuo business

Ti aiutiamo a disegnare un piano di marketing digitale specifico per la tua azienda; per supportarti nella crescita, nell’incremento delle vendite e nella fidelizzazione dei clienti.

Servizi di marketing digitale

Se hai una presenza web e hai un business che ha bisogno di clienti per crescere, allora hai bisogno di un marketing funnel.

Il tuo prodotto o servizio di fronte alle persone giuste

Acquisition: Fai notare il tuo business

La fase di Acquisition è il momento per far notare il tuo prodotto o servizio per la prima volta a più prospect possibili. Qui si possono utlizzare diversi strumenti di “Brand Awareness”; a seconda del tuo tipo di business.

Anche se i prospect che entrano a contatto con il tuo brand non necessariamente sono pronti ad “acquistare” ora, questa fase è molto importante e non va saltata.

Qui si può lavorare con tanti strumenti digitali diversi.

Identifica gli acquirenti tra tutti i prospect

Activation: Il focus qui è segmentare

In questa fase lavoriamo per estrapolare dai prospect quelli che possono essere i potenziali acquirenti. Statisticamente, quando una transazione monetaria avviene la prima volta, la probabilità che ci sia una seconda (e terza, quarta, etc.) è molto alta. Quindi, dobbiamo trovare gli acquirenti.

Come facciamo ad individuarli? Perché un acquirente dovrebbe comprare proprio ora? Stai offrendo uno sconto, un free trial, un’offerta a tempo? Il focus qui è trovare “potenziali” acquirenti, non necessariamente generare ricavi. Ci concentreremo sul massimizzare i ricavi allo step successivo.

Identifica gli acquirenti tra tutti i prospect

Activation: Il focus qui è segmentare

In questa fase lavoriamo per estrapolare dai prospect quelli che possono essere i potenziali acquirenti. Statisticamente, quando una transazione monetaria avviene la prima volta, la probabilità che ci sia una seconda (e terza, quarta, etc.) è molto alta. Quindi, dobbiamo trovare gli acquirenti.

Come facciamo ad individuarli? Perché un acquirente dovrebbe comprare proprio ora? Stai offrendo uno sconto, un free trial, un’offerta a tempo? Il focus qui è trovare “potenziali” acquirenti, non necessariamente generare ricavi. Ci concentreremo sul massimizzare i ricavi allo step successivo.

E’ arrivato il momento di massimizzare i ricavi

Revenue: Monetizza prospect e (soprattutto) clienti

Questa fase è il momento della verità: Se abbiamo fatto un buon lavoro allo step precedente (segmentazione) allora avremmo a disposizione dei prospect che sono, con molta probabilità, pronti ad acquistare.

Inoltre, nella fase di revenue, è imperativo non dimenticarsi dei clienti attuali. Qui si possono/devono fare upsell, cross sell e offerte correlate per incrementare il LTV (Life Time Value) dei clienti attuali. Perché? Perché costa 5-7 tanto attrarre e monetizzare un nuovo cliente che vendere ad un cliente esistente.

Shoot!

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I servizi di marketing digitale che offriamo…

Sviluppo Landing Page

Costruzione di landing page (o micro sito) come punto di entrata dei prospect. La landing page è utilizzata per presentare il tuo business e/o per la lead generation.

Ricerca Pubblico (Audience)

Ricerca del pubblico ideale per il tuo prodotto e/o servizio da cui verranno generati i lead e prospect per il resto del programma di marketing.

Costruzione e Gestione Campagne

Costruzione e gestione di una o più campagne di marketing come spina dorsale di tutto il funnel.

Monitoraggio Analytics

Gli analytics, di marketing e non, vengono monitorati continuamente così da andare a migliorare dove si può.

Servizi di Ottimizzazione

Individuazione di punti di forza su cui fare leva per ottimizzare l’intero funnel e portare a casa il più alto ROI possibile.

Monetizzazione e Fidelizzazione

Suggerimenti e nuove idee per massimizzare i ricavi e incrementare la fidelizzazione dei clienti attuali.